A Baronissi la Villa Romana affascina i suoi visitatori mostrandosi sotto un’altra luce con l’evento “Illuminiamoci di Cultura”
[ads1]
Baronissi – “Illuminiamoci di cultura“, questo lo slogan per promuovere la suggestiva Villa Romana con una serie di visite “a lume di candela” che caratterizzeranno il prossimo evento organizzato dall’associazione Archeologando Intour.
Tre diverse visite sabato 10 ottobre: alle ore 19:30, alle 20:30 ed alle 21:30.
Ciceroni di eccezione faranno conoscere la splendida struttura sita a Sava di Baronissi, al di sotto del sagrato della chiesa di Sant’Agnese.
I suggestivi affreschi quattrocenteschi che ornano l’antica struttura di età imperiale, usata nel medioevo come luogo di sepoltura e di culto, saranno visitabili per l’intera serata di sabato, anche in caso di pioggia. L’iniziativa rientra nella campagna #salviamogliaffreschidellavilla, la raccolta fondi che il sodalizio baronissese ha deciso di mettere in campo per restaurare gli splendidi dipinti di scuola toscana sempre più danneggiati dall’usura del tempo e dalle infiltrazioni d’acqua del sagrato soprastante.
L’ingresso è gratuito: per prenotazione archeologandointour@gmail.com – tel. 3207036427
[ads2]