Baronissi, il Sindaco Valiante consegna due vetture alla Polizia Municipale con l’aggiunta di un defibrillatore in uno scuolabus comunale
[ads1]
Questa mattina, alle ore 11:30 in Piazza della Repubblica, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante ha
consegnato due nuove auto alla Polizia Municipale e ha ringraziato i volontari dell’associazione “La Solidarietà” di Fisciano che hanno donato un defibrillatore portato in uno degli scuolabus comunale.
All’incontro erano presenti oltre ai rappresentanti della Polizia Municipale, al vicesindaco Anna Petta e alcuni assessori, i bambini della V B della Scuola primaria di Baronissi accompagnati da maestre e genitori.
Il sindaco si è rivolto prevalentemente ai più piccoli spiegando l’importanza di tale strumento medico utilizzato per salvare la vita a un soggetto che potrebbe avere problemi cardiaci.
L’utilizzo è affidato al personale medico, ma è stato esteso anche ad autisti e assistenti che hanno seguito e superato un corso di formazione titolato a intervenire, con un uso adeguato e immediato dell’apparecchio.
In futuro si spera di poterli inserire anche nelle scuole e frazioni limitrofe: “Il defibrillatore è uno strumento molto importante adeguato per fare di Baronissi un comune “cardioprotetto” e grazie a questa donazione possiamo riuscirci e lanciare un segnale alla città e alle persone che la solidarietà,intesa come valore, è uno strumento che noi vogliamo comunicare e condividere”.
Queste le parole di Valiante ascoltato e applaudito più volte dai presenti e dai bambini, ai quali è stato permesso anche di entrare nelle nuove vetture.
Le auto sono affidate a un corpo di Polizia Municipale che tutela, garantisce, collabora insieme alle forze dell’ordine la sicurezza e la civiltà della città.
Le auto sono dotate di nuove strumentazioni e ultime tecnologie per un efficiente lavoro della Polizia, verso la sicurezza della città e del cittadino. Hanno inoltre un impianto a metano per un minor dispendio economico, oltre a non essere nocivo per la salute e l’ambiente.
Insieme alle nuove auto sono state riverniciate anche le nuove strisce pedonali, sul corso Giuseppe Garibaldi, contraddistinte in rosso per una maggiore attenzione del guidatore verso il pedone. [ads2]