L’Amministrazione comunale di Baronissi ha celebrato, questa mattina, la Festa dell’Albero presso la scuola elementare materna “San Francesco”, in zona Nuova Irno–Cariti
[ads2] La Festa dell’Albero ha visto l’adozione, come si può intuire dal nome stesso, di un albero di ciliegio affidato ai bambini e alle famiglie.
Sono intervenuti il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore all’ambiente Serafino De Salvo e l’assessore alla scuola Emanuela Migliore.
Con la Festa dell’Albero, che sarà riproposta ogni anno in una scuola diversa, l’Amministrazione comunale di Baronissi vuole sottolineare l’importanza del coinvolgimento e della sensibilizzazione dei più piccoli ai temi ambientali, attraverso il gioco e il divertimento.
“Sin dai banchi di scuola – ha detto il sindaco Gianfranco Valiante rivolgendosi ai ragazzi – deve avere inizio un percorso di formazione per comprendere appieno il rispetto dei luoghi dove vivete e trascorrete buona parte della vostra giornata. Informazioni e comportamenti che dovete trasmettere in primis ai vostri genitori. Baronissi sarà sempre più la città del verde e del rispetto dell’ambiente”.