Circa un’ora fa, intorno alle ore 14:30, al passaggio a livello in via Ferreria di Baronissi (Sa), un treno ha attraversato i binari con le sbarre alzate
Un episodio simile si era verificato solo due mesi fa ad un altro passaggio a livello della città di Baronissi (http://www.zerottonove.it/sbarre-alzate-con-treno-in-transito/), e alle 14:30 di oggi ecco ripetersi la stessa dinamica in via Ferreri.
Come si può evincere dalla foto, oltre alle sbarre alzate, c’è anche la completa assenza di ogni segnalazione semaforica, con grande rischio per chi transitava in quel momento sulla strada.
Ancora sconosciute le cause del pericoloso episodio, probabilmente conseguente ad un guasto. Alcuni cittadini presenti sul posto durante il passaggio del convoglio a sbarre alzate hanno documentato l’accaduto.
Fortunatamente non sono stati segnalati danni o feriti, ma è necessaria un’indagine approfondita volta ad evitare che in futuro possano verificarsi situazioni di pericolo simili per gli automobilisti e i pedoni.
[ads2]
Leggi i provvedimenti presi dal neo sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante cliccando QUI
Comments are closed.