Uno studente dell’istituto “Villari” di Baronissi è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha annunciato il Sindaco Gianfranco Valiante. Scuola chiusa
Altro aggiornamento sulla situazione Coronavirus a Baronissi. Nella mattinata odierna è stata riscontrata una nuova positività in città ed il sindaco Gianfranco Valiante ha voluto aggiornare la cittadinanza.
Queste le dichiarazioni del Primo Cittadino: “Un altro cittadino positivo al Covid comunicato dall’Asl. Si tratta di un alunno della scuola media “Villari” la cui classe già in precedenza era stata chiusa e messa in quarantena dall’Asl“.
Come riferisce lo stesso Valiante, sono trenta, ad oggi, i cittadini di Baronissi positivi al Coronavirus. Fortunatamente tutti in buone condizioni ma continua, purtroppo, l’incremento dei contagi sul territorio.
Nella mattinata odierna, Valiante, a nome dell’ANCI, ha inviato una lettera di diffida all’Asl per il ritardo dei tamponi per verificare la presenza di Covid. “L’approccio organizzativo alla soluzione del problema da parte delle Asl è stato negligente con ritardi inconcepibili che hanno sollevato le giuste critiche dei cittadini, sconcertati e arrabbiati da tanta sciatteria, e la severa censura dell’opinione pubblica“, ha dichiarato nella nota.
Infine: “Siamo in una situazione in cui il servizio fornito dalle Asl appare allo sbando“, le forti dichiarazioni dell’Anci in merito al disservizio dell’Azienda Sanitaria Locale.