Home Attualità Baronissi: stipendi Am Tecnology. La risposta del comune

Baronissi: stipendi Am Tecnology. La risposta del comune

0
Baronissi: stipendi Am Tecnology. La risposta del comune

Stipendi Am Tecnology, il Comune di Baronissi risponde: ritardo di una mensilità per sette operai. Troppa confusione tra sindacati, azienda e lavoratori

Il Comune di Baronissi risponde all’attacco di Fiadel sulla questione dei ritardi di pagamento di stipendi per gli operai di Am Tecnology“Al momento risultano regolarmente pagati gli stipendi ai lavoratori del cantiere di Baronissi che operano nel settore rifiuti. Ci è stato segnalato ad inizio settimana dai lavoratori che si è verificato un ritardo di otto giorni solo per il pagamento delle spettanze di sette operai, a causa di problemi tecnici di natura informatica che l’azienda ci ha assicurato risolverà a breve. Non capiamo, dunque, l’allarme lanciato dal sindacato che parla tra l’altro di 25 dipendenti del settore rifiuti “non pagati da mesi“.

Da capitolato di gara di appalto sottoscritto tra Comune e Am Tecnology, i dipendenti che risultano impiegati a Baronissi sono 21. Il ritardo nel pagamento di una mensilità si registra solo per sette lavoratori”.

Lo scrive in una nota l’assessore all’ambiente del Comune di Baronissi, Alfonso Farina che ha convocato per domani, venerdì 28 giugno alle ore 9, i sindacati e l’amministratore delegato della Am Technology per verificare i motivi di questa grave confusione che penalizza fortemente l’amministrazione comunale di Baronissi, assolutamente rispettosa dei tempi delle rimesse economiche all’azienda.

“La Am Technology paghi senza se e senza ma i sette lavoratori ancora senza stipendio da otto giorni – tuona il sindaco Gianfranco Valiante e si attivi con serietà affinché non si verifichino più disguidi. E’ un atteggiamento non nuovo, quello dell’Am Tecnology, che non intendiamo tollerare. Noi con loro puntualissimi e disponibili; loro sfuggono. A Baronissi tali furbate non reggono”.