Baronissi si prepara per la festa dello sport dedicata soprattutto a bambini e ragazzi, in collaborazione con l’Unicef. Ecco le date e le iniziative
Baronissi, sarà una festa dello sport dedicata ai bambini e agli adolescenti della città quella in programma al PalaIrno e allo stadio Figliolia sabato 29 dicembre, promossa in collaborazione con l’UNICEF e le Associazioni sportive del posto.
“Presentiamo ai cittadini, alle famiglie, ai giovani, ai visitatori l’offerta sportiva di Baronissi – spiega l’assessore Rosa Infante – ma soprattutto festeggiamo lo sport in città come momento di aggregazione e socializzazione”. Dimostrazioni, tornei, esibizioni e, soprattutto, la possibilità per bambini ed adulti di conoscere e sperimentare di persona le varie discipline sono gli ingredienti principali della manifestazione che avrà uno scopo benefico: sostenere l’Unicef e le sue attività a favore dei bambini.
“La città a aderito al protocollo Unicef diventando il luogo dei bambini e degli adolescenti – ricorda il consigliere comunale Tony Siniscalco – con la Festa dello Sport intendiamo coinvolgere tanti ragazzi che si riconoscono nei valori dello sport. Ci auguriamo di richiamare un pubblico numeroso: lo meritano le nostre associazioni sportive per il lavoro straordinario che svolgono durante tutto l’anno”.
Tra gli appuntamenti: alle ore 9.00 si terrà l’inaugurazione con la partita di calcio a cinque dei bambini dell’ANFAAS; alle ore 11.00 “Un Calcio al Bullismo”, partita di calcio Associazione Magistrati – Amministratori e dipendenti del Comune di Baronissi. La cerimonia di chiusura dell’evento è in programma alle ore 20 con la consegna ai partecipanti di gadget ricordo.