Invasione di bambini alla palestra della scuola Villari di Baronissi per la giornata conclusiva del progetto organizzato dall’Accademia Sportiva Salernitana
Non è bastata la pioggia a fermare l’ondata di sport e positività che lo scorso venerdì 17 giugno ha invaso la palestra della scuola media Villari di Baronissi, in occasione della giornata conclusiva del progetto sportivo “Baronissi per lo sport 2022”.
Un piacevole pomeriggio per dare ai piccoli partecipanti la possibilità di mostrare alle proprie famiglie quanto imparato nel corso dell’anno, e una festa per concludere un’annata segnata da divertimento e amore per lo sport.
Il progetto organizzato dall’Accademia Sportiva Salernitana, e aderente al Centro Coni 2022 “Orientamento e avviamento allo sport”, ha visto la partecipazione in veste di partner del Comune di Baronissi e dell’Istituto comprensivo Sandro Pertini.
Ai dirigenti sportivi dell’Accademia, Massimo Salzano, Raffaele Napoli e Guido Schiavone, l’onere e il piacere di guidare oltre 100 bambini del territorio alla scoperta di sport come la pallavolo, giocodanza, minibasket, scherma storica e calcio.
A coadiuvare il lavoro sul territorio di Baronissi hanno partecipato anche la polisportiva Guiscards, rappresentata nella giornata conclusiva dal Presidente Pino D’Andrea e impegnata in una sinergia per la pallavolo giovanile, e l’Associazione Gioventù Libera, nelle vesti del Presidente Federico Landi, dedicatasi invece al calcio.
La festa finale non poteva privarsi di un partner fondamentale come l’Amministrazione locale di Baronissi. Sono intervenuti nel corso della premiazione conclusiva il Vice Sindaco Anna Petta, l’Assessore allo Sport Marco Picarone, l’Assessore all’Ambiente Alfonso Farina e il consigliere Luisa Genovese.