Maltempo a Baronissi: interventi paradossali secondo il coordinatore e responsabile organizzazione provinciale della Lega, Siniscalco
“Paradossale il comunicato che il comune di Baronissi, attraverso la sua pagina Facebook ha diramato stamattina in relazione ai gravi accadimenti verificatesi sul nostro territorio in conseguenza delle precipitazioni delle ultime 24 ore.” Esordisce così il coordinatore cittadino e responsabile organizzativo provinciale della Lega.
“Nella fattispecie -continua Siniscalco- riteniamo grave l’affermazione per cui il cedimento dell’asfalto, nella zona “Tre Pizzi”, interessata dai lavori fognari a servizio di Città della medicina, sarebbe stato preventivabile, poiché fisiologico dell’assestamento successivo ai lavori stessi. Come dire, apriamo una strada con il rischio che questa possa essere un pericolo per la incolumità dei cittadini, famiglie, bambini…lungo quella strada, ricordiamolo, c’è anche un parco giochi!”
“Parlare di atteggiamenti irresponsabili è dir poco -tuona il responsabile organizzativo provinciale della Lega-. Assurdo è poi che oggi non sia stata ancora ripristinata la circolazione in via Aldo Moro, interessata ieri dalla caduta di alcuni alberi. La strada è un’arteria importantissima per la viabilità, spiega Siniscalco, la sua chiusura sta mettendo in difficoltà tutta Baronissi.”
“Ricordiamo a tal proposito che gli studi sugli alberi e sulla loro stabilità non si fanno quando una gran parte di questi è già venuta giù, ma prima. In questa fase si ripulisce la strada velocemente, per permettere ai cittadini di poterne fruire in modo regolare. Come ultimo, noi Lega Baronissi, riteniamo inaccettabile che critiche e dissenso all’operato dell’amministrazione non si possano più esercitare nella Nostra Baronissi ne se ci si siede sugli scranni dell’opposizione, ne se si è rappresentanti di altri schieramenti politici, ne come semplici cittadini, pena querele e intimidazioni più o meno velate.”
“Grazie alla Costituzione -conclude Siniscalco- esiste ancora la libertà di parola e di pensieri che consentono anche di esprime critiche e disappunti da cui bisognerebbe essere in grado di apportare i dovuti miglioramenti. Infine noi continueremo nella nostra azione per andare nella direzione giusta, quella del benessere di Baronissi.”