Una mattinata che coinvolgerà tutti gli studenti della città e dedicata all’educazione civica e stradale. Questa la mission di “Baronissi sicura” che si svolgerà domani al Parco della Rinascita
E’ tutto pronto per un nuovo appuntamento con “Baronissi sicura, il progetto di educazione civica e stradale promosso dalla Polizia municipale. L’appuntamento da segnare in agenda è per domani, venerdì 18 maggio dalle ore 9 circa, quando il parco della Rinascita sarà invaso dagli studenti delle scuole primarie che animeranno la piazza misurandosi in giochi e prove di conoscenza sulla sicurezza stradale, simulazioni di pronto soccorso ed esercitazioni di protezione civile.
Nel corso della mattinata, inoltre, i bambini avranno anche modo di vedere da vicino i mezzi della polizia municipale, della polizia stradale dei vigili del fuoco, di Carabinieri e Guardia di finanza.
“Un progetto che vede coinvolti circa 700 ragazzi delle nostre scuole” – ricorda l’assessore alla sicurezza urbana del Comune di Baronissi Marco Picarone – “perchè la sicurezza è una responsabilità di tutti. Come amministrazione comunale abbiamo il dovere di sensibilizzare ogni singolo cittadino sull’importanza dei corretti comportamenti e del vivere civile”.
“E’ la conclusione di un percorso articolato” – afferma il comandante Francesco Tolino – “nell’ambito delle numerose attività di informazione e sensibilizzazione realizzate dalla Polizia Municipale sulla sicurezza stradale. Diffondere la cultura della legalità, del rispetto delle regole e della civile convivenza è fondamentale per formare futuri utenti della strada più consapevoli e rispettosi degli altri”.