Sgomberato nucleo familiare che a Baronissi aveva occupato abusivamente un alloggio ERP
[ads1]
È stato sgomberato, nella mattinata di ieri, un alloggio ERP in via Bixio a Saragnano, frazione di Baronissi, occupato abusivamente da un nucleo familiare disagiato (composto da tre persone) che sabato scorso, sfondando la porta di ingresso, ne aveva preso possesso.
[ads1]
L’ordinanza di sgombero, firmata dal sindaco Gianfranco Valiante, è stata eseguita dalla Polizia Municipale, dai Carabinieri della stazione di Baronissi, coordinati dalla Questura di Salerno.
L’alloggio era già assegnato a una famiglia beneficiaria ed è in via di imminente occupazione; il nucleo familiare sgomberato è stato provvisoriamente sistemato in altro luogo.
“È sempre più grave il disagio sociale in città – sottolinea il sindaco Valiante – e sempre più numerose sono le famiglie che quotidianamente bussano in Comune in cerca di un aiuto. Nessuna azione illegale può, però, essere consentita. Chiediamo sostegno al Governo e agli Enti preposti affinchè diano risposte all’emergenza abitativa sul territorio. Nei prossimi giorni consegneremo gli ultimi due alloggi liberi e continueremo nel rigoroso controllo per la verifica di eventuali abusi e illegalità”.
[ads2]