Baronissi, sequestrata l’area della sede dell’associazione Il Punto. Il Presidente Aliberti afferma: “Faremo valere le nostre ragioni dinanzi al Magistrato per far sì che la struttura sia dissequestrata”
I Carabinieri hanno disposto il sequestro dell’intera area su cui insiste la sede dell’associazione Il Punto di Baronissi lasciando però di fatto alla stessa la facoltà d’uso dei beni sequestrati in modo da non comprometterne l’operatività. L’Associazione infatti, oltre ad operare in campo sociale, presta servizio sanitario d’urgenza con ambulanze 118 e Protezione Civile sul territorio della Valle dell’Irno. Le indagini sono state avviate a seguito di una verifica che avrebbe evidenziato la mancanza di autorizzazioni di concessione del suolo comunale dal 2015.
Il Presidente Aliberti a tal proposito ha dichiarato: “Vorrei che sia chiaro che tutte le opere che noi abbiamo su quest’area sono state realizzate con regolare permesso a costruire. Nel 2015, per mera dimenticanza siamo andati incontro a queste difficoltà. Ovviamente l’Associazione andrà avanti con la sua attività, visto che la struttura ci è stata affidata nonostante il sequestro. Porteremo le nostre ragioni dinanzi al Magistrato per far sì che la struttura sia dissequestrata. Presenteremo tutta la documentazione di cui siamo in possesso e sono certo – conclude il Presidente Aliberti- che tutto si sistemerà”.