Sottoscritto stamattina il protocollo di intesa tra gli istituti scolastici del Comune di Baronissi ed il Nucleo di Protezione Civile
È stato sottoscritto questa mattina, a Baronissi, il protocollo di intesa tra gli istituti scolastici cittadini e il Nucleo Comunale di Protezione Civile. L’accordo promuove progetti di prevenzione e sensibilizzazione sui comportamenti sicuri da adottare in caso di rischio, corsi di formazione, prove di evacuazione. “È un ulteriore passo in avanti finalizzato a collaborare, in maniera ancora più sinergica, sui temi della prevenzione dei rischi e sulle attività di formazione e sensibilizzazione da mettere in campo – spiega l’assessore Anna Petta – il protocollo d’intesa consolida, incoraggia e promuove, a partire dalle scuole, il grande tema della cultura di protezione civile”.
Presenti alla sottoscrizione dell’accordo, tra gli altri, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, le dirigenti scolastiche Nunzia Moschella e Antonietta Cembalo, il comandante della Polizia Municipale Francesco Tolino.