Ottantuno ragazzi potranno praticare attività sportiva gratuitamente grazie al progetto “A scuola di sport” promosso dall’amministrazione di Baronissi
Il bando di partecipazione al progetto “A scuola di sport” promosso dal Comune di Baronissi sarà pubblicato ad inizio della prossima settimana: priorità avranno le famiglie con ISEE più basso, monoreddito, con lavoratore in cassa integrazione o mobilità, e le famiglie numerose.
Quindici sono le società che hanno aderito al progetto: Asd Tempio Shaolin, Comitato per Cariti, Un Cuore a Cavallo, Asd Tennis Irno, Ritmica Veria, Asd Roberto Grimaldi, Asd Bentis 3, Polisportiva Baronissi 2010, Asd Atletico Granata, Anima Libera, Asd Virtus, Virtus Baronissi, Polisportiva due Principati Volley, Asd Madre Terra e Aquilotti Irno.
“Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – è di promuovere non solo i grandi eventi ma anche e soprattutto lo sport di base, che fa inclusione sociale, che avvicina i bambini – soprattutto quelli meno abbienti – alla pratica sportiva”.
“Il progetto ha una forte valenza sociale ed educativa – fa eco il vicesindaco Anna Petta – perché offre l’opportunità a tanti ragazzi di praticare attività, senza gravare economicamente sulle famiglie”.
“Le molteplici discipline che vengono praticate nella nostra città sono un patrimonio soprattutto culturale e sociale – conclude l’assessore allo sport, Maria De Caro – ne è prova l’entusiasmo con cui ogni anno tante famiglie aderiscono a questo progetto del Comune che dà un’occasione per far praticare gratuitamente sport ai propri bambini e ragazzi”.