“A Scuola di Sport”: un’iniziativa che mira a stimolare la pratica sportiva nei più giovani quella adottata dal Comune di Baronissi e destinata a 100 bambini del territorio
Danza, equitazione, kung fu, nuoto, atletica, calcio, tennis, ginnastica ritmica, danza coreografica, zumba, basket, gratis per cento bambini di Baronissi grazie al progetto del Comune “A Scuola di Sport“.
Il bando di partecipazione sarà pubblicato ad inizio della prossima settimana: priorità avranno le famiglie con ISEE più basso, monoreddito, con lavoratore in cassa integrazione o mobilità, e le famiglie numerose. Tredici sono le società che hanno aderito al progetto: Asd Tempio Shaolin, Un Cuore a Cavallo, Asd Tennis Irno, Ritmica Veria, Asd Roberto Grimaldi, Polisportiva Baronissi 2010, Asd Anima Libera, Asd Virtus, Virtus Baronissi, Asd Madre Terra, Asd Fireman Sport, Asd Luca Dance e Asd SS Salvatore.
“Un’azione concreta per affermare il diritto allo sport – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – del quale nessuno può essere privato, tanto meno per motivi economici soprattutto in un momento di crisi come questo in cui molte famiglie si trovano in difficoltà e tendono a tagliare le spese. Ma sullo sport non si può risparmiare, soprattutto quando riguarda i più piccoli. E allora il Comune va incontro alle famiglie per sostenere la pratica sportiva dei figli”.
“Un’iniziativa importante sotto il profilo sociale e sportivo – spiega l’assessore Marco Picarone – un profondo ringraziamento va a tutte le associazioni e le strutture sportive che hanno reso possibile questa iniziativa. E’ un altro gesto concreto per dare ai meno abbienti un’opportunità in più: sport gratis per le famiglie in difficoltà: un impegno concreto per il sociale”.