Domenica notte dei ladri si sono intrufolati nel PalaIrno di Baronissi e hanno rubato, oltre al contenuto di un distributore di merendine, un defibrillatore. Polemiche sull’assenza di videosorveglianza
Tra la notte di domenica e lunedì dei ladri sono entrati nel PalaIrno di Baronissi, forzando una porta sul retro, e si sono appropriati del contenuto di un distributore di merendine e del defibrillatore della struttura.
Secondo quanto riporta Il Mattino, i malviventi solo svuotando il distributore hanno accumulato una quantità di cibo e bevande dal valore di 800 € circa. Ma il gesto che ha fatto indignare di più la comunità di Baronissi è stato il furto del defibrillatore, che non solo ha un valore economico pari a 3000 €, ma ha soprattutto una grande importanza per la sua funzione, infatti è indispensabile in caso di emergenze poiché all’interno del PalaIrno si tengono molte discipline, anche a livello agonistico.
Negli ultimi giorni è scoppiata la polemica sulla mancata videosorveglianza della struttura e nei dintorni di essa, infatti il PalaIrno non sarebbe dotato né di un antifurto né di telecamere all’interno e all’esterno della struttura.
I Carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Murano, coordinati dalla compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del maggiore Cisternino stanno indagando sul caso.