L’attività sinergica dei membri della Protezione Civile e de “Il punto” di Baronissi ha permesso, pochissimi minuti fa, di bloccare sul nascere un rogo sviluppatosi sul raccordo Sa-Av. Continua l’attività di bonifica e controllo del territorio portata avanti, ormai da diversi giorni, dai volontari
[ads1]
Questa volta non si è trattata di emergenza vera e propria, anche se per un attimo il territorio di Baronissi è stato nuovamente lambito dal pericolo incendi. E’ di pochi minuti fa, infatti, la notizia di un rogo che si sarebbe sviluppato nel pomeriggio di oggi tra le due carreggiate del raccordo Sa-Av in prossimità dell’imbocco autostradale sito in località Antessano. Il focolaio avrebbe interessato diverse erbacce presenti nel tratto di strada in direzione Avellino che, in seguito alla diffusione della nube di fumo, è stato chiuso per diversi minuti dagli agenti della Polizia Stradale.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i volontari dell’associazione “Il Punto” di Baronissi che, autorizzati dagli agenti della forza pubblica, hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme ed alla bonifica dell’intera area, riportando in pochissimo tempo la situazione alla normalità. Alcuni dei ragazzi intervenuti per sedare il focolaio si trovavano già in località Antessano dove, da diversi giorni ormai, sono impegnati costantemente in attività di supervisione e controllo continuo a danno dei punti maggiormente suscettibili allo sviluppo di eventuali fenomeni incendiari.
[ads2]