Home Attualità Baronissi, riprendono i lavori per la realizzazione del Parco Avventura

Baronissi, riprendono i lavori per la realizzazione del Parco Avventura

0
Baronissi, riprendono i lavori per la realizzazione del Parco Avventura

Riprendono i lavori per la realizzazione del Parco Avventura, il parco divertimenti per bambini a due passi dal centro cittadino

[ads1]

Sono ripresi i lavori di realizzazione del Parco Avventura di Baronissi, appaltati due anni fa e mai conclusi. Decisivo l’impulso dell’amministrazione Valiante. Il parco divertimenti sorgerà in località Monticelli: imbragati e moschettoni alla mano, si potrà salire sugli alberi, camminando per aria sfidando passerelle, rete e ponti tibetani, teleferiche, in tutta sicurezza.

L’offerta ricreativa è pensata per un’utenza eterogenea: dai più piccoli agli adulti. Tutti potranno godere del Parco Avventura e dei servizi annessi. Tre i tracciati: il primo sarà esclusivamente per i bambini dai 3 ai 6 anni; un percorso facile è stato studiato per ragazzi, famiglie e scolaresche, mentre il tracciato “blu” per tutte le fasce di età e per i più esperti.

“Il progetto va ad arricchire e integrare l’offerta turistica della nostra città spiega il sindaco Gianfranco Valiante – stiamo creando le condizioni, anche attraverso il recupero di spazi finora trascurati, di vivere al meglio il nostro territorio”. Il parco avventura di Monticelli rappresenta una nuova modalità di fare turismo a Baronissi, con particolare attenzione all’ambiente.

Unico nel comprensorio, assieme alle aree trekking che sorgeranno nelle frazioni alte di Fusara e Caprecano, contribuirà a promuovere un turismo naturalistico ancora poco diffuso e che andrà a coinvolgere un ampio bacino d’utenza, interessando anche tanti appassionati e turisti. Il parco sarà consegnato alla città entro la fine di settembre.

[ads2]

Previous article Capaccio: omicida 17enne si costituisce
Next article Baronissi, Galdi risponde a De Simone sul PUC
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.