Si è svolta stamane la conferenza stampa congiunta tra il Sindaco di Baronissi Giovanni Moscatiello e l’architetto Alfonso Landi sulla riapertura della piscina comunale.
Arriva l’estate e cominciano a sentirsi i primi morsi del caldo. Per gli amanti della “tintarella” e non solo, il 21 giugno la Piscina di Baronissi riapre i battenti.
“E’ una piscina utilizzabile da tutti -afferma il sindaco Moscatiello- soprattutto per i bambini e per la loro crescita psicofisica”. L’apertura della struttura -continua il primo cittadino- s’inserisce in un contesto di tutela della cultura sportiva per i ragazzi di Baronissi. Infatti, con l’inaugurazione del campo da tennis a Saragnano e di quello prossimo da calcetto ad Aiello, aggiungiamo un altro importante tassello al mosaico con la copertura invernale della piscina comunale”.
La struttura, affidata per la stagione estiva al CUS, è un centro polifunzionale che offre servizi accessibili per tutti.
Grazie ad una struttura in alluminio e in policarbonato che coprirà la vasca e un sistema di areazione interna, si potrà usufruire del centro anche nei mesi invernali, permettendo così l’apertura di corsi di nuoto durante tutto l’anno.
Tra i principi cardine che regolano l’accesso al centro sia l’applicazione di tariffe basse, che l’accesso gratuito ai bambini al di sotto dei 5 anni e portatori di handicap.
Per informazioni è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Accettazione della piscina comunale oppure presso lo sportello Informagiovani del Comune di Baronissi.