Parapetto pericolante e strada chiusa in Via Nufilo, con conseguenti disagi ai cittadini. Sono queste le motivazioni che l’amministrazione comunale di Baronissi ha utilizzato per inviare un sollecito alla Provincia in merito ad una situazione che va avanti da diversi mesi
Il Comune di Baronissi ha sollecitato e diffidato la Provincia di Salerno a ripristinare il parapetto lungo il ponte della strada Statale 88 dei Due Principati, che collega Baronissi a Pellezzano e che ha imposto la chiusura al transito, per motivi di sicurezza, della sottostante strada comunale via Nufilo.
Il parapetto in mattoni presente lungo la strada di competenza provinciale è stato demolito alcuni mesi fa da un camion di grandi dimensioni, e da allora, nonostante le numerose sollecitazioni all’Ente di Palazzo Sant’Agostino, non si è provveduto ad effettuare alcun intervento. Per evitare ulteriori problemi, il Comune è stato costretto a chiudere la sottostante via Nufilo, arrecando gravi disagi a tutti i cittadini che vivono in zona.
“Il parapetto superiore costituisce un grave pericolo per la circolazione di auto e per i pedoni,” – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – “e per questo da alcuni mesi la via Nufilo è chiusa al transito con forti disagi per la popolazione residente. I nostri appelli sono caduti nel vuoto: auspichiamo un pronto intervento da parte della Provincia di Salerno non più procrastinabile. La sicurezza è una priorità”.