Baronissi, raddoppia il mercato grazie alla manifestazione, patrocinata dal Comune, “Mercatini di Primavera”, dal 27 aprile al 29 giugno
[ads1]
Raddoppia il mercato a Baronissi. Grazie alla manifestazione “Mercanti di Primavera”, promossa dall’Anva, da Confesercenti con il patrocinio del Comune, dal 27 aprile al 29 giugno, piazza Mercato ospiterà ogni lunedì la manifestazione fieristica mercatale. Saranno 46 gli ambulanti, tra alimentari, fioristi, e articoli vari. “Creiamo nuove possibilità economiche per la città – ha spiegato l’assessore alle attività produttive, Serafino De Salvo – l’evento avra’ una durata di tre mesi ma che si prefigge l’obiettivo di diventare un appuntamento costante. Il lunedì non ci sono, in tutta la Valle dell’Irno, eventi mercatali. Puntiamo a diventare il riferimento dell’intera area. Nelle ultime settimane – ricorda De Salvo – abbiamo varato ulteriori agevolazioni per i commercianti, prevedendo sconti fino al 70% per l’occupazione di suolo pubblico, mentre a giorni inizierà a lavorare la Consulta delle attività produttive”.
Il nuovo mercato del lunedì andrà ad integrarsi con altre iniziative a cominciare dal Mercato dell’ antiquariato e del collezionismo domenicale che è in attesa del via libera regionale. Soddisfazione è stata espressa per l’iniziativa dal presidente di Confesercenti, Enrico Bottiglieri e dal presidente dell’ANVA Ciro Pietrofesa. Gli ambulanti – hanno assicurato – pagheranno regolarmente la Cosap, la Tari, avranno l’obbligo di tenere puliti i posteggi e di presentare prodotti esclusivamente originali a tutela del Made in Italy.
[ads2]