Baronissi – domenica 26 luglio sarà presentato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival il film “Camminando nel cielo – tutti in classe” girato in parte nella provincia salernitana
[ads1]
Baronissi protagonista del film a sfondo sociale “Camminando nel cielo – tutti in classe”. La pellica sarà presentata in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival, il 26 luglio alle ore 19 (sala Sordi – Cittadella del Cinema), girato in parte a Baronissi.
Il film del regista Angelo Antonucci è incentrato sui temi dell’handicap e dell’universo giovanile. È la storia di un ragazzo costretto a utilizzare una sedia a rotelle, in seguito a un incidente. Le scene hanno avuto come sfondo i luoghi più caratteristici di Baronissi: il parco della Rinascita, il parco del Ciliegio e la villa comunale “Vincenzo Siniscalco“.
Tra gli attori del film spiccano Sandra Milo e Marina Occhiena, Mario Porfito, Luca Mordenti, Vincenzo Soriano.
“Con questa produzione – osserva il sindaco Gianfranco Valiante – avremo l’occasione di mostrare al vastissimo pubblico di Giffoni le bellezze della nostra città. Speriamo di poter, anche in futuro, fare da sfondo ad altri film: Baronissi, con i suoi parchi e i suoi monumenti, è una città che ben si presta ad essere set di produzioni cinematografiche”.
Angelo Antonucci è reduce da un grandissimo successo con il suo precedente film “Nient’altro che noi”, dove la tematica principale riguardava il bullismo.
In bocca al lupo per questa nuova avventura!
[ads2]