Due opere importanti per la città di Baronissi sono state riqualificate; si tratta della Villa “dei Nonni” e del nuovo Bocciodromo
[ads1]
Un’area completamente degradata, nel cuore di Baronissi, viene riqualificata e restituita alla città. Sabato 26 marzo, alle ore 17.00, il sindaco Gianfranco Valiante consegnerà la nuova “Villa dei Nonni” e il bocciodromo di via San Francesco, oggetto di lavori di restyling.
La zona, finora dismessa e abbandonata, a pochi passi dalla Villa Comunale “Siniscalco”, sarà destinata agli anziani della città: l’intervento ha previsto la nuova pavimentazione dei vialetti pedonali, il rifacimento e il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione, la risagomatura delle aiuole con l’impianto di irrigazione, servizi igienici, nuovi fontanini, cestini e gettasigarette; sono state installate nuove panchine in legno; rifatto anche il campo di bocce con la nuova tettoia e la messa in sicurezza.
Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 60.000 euro e i lavori sono stati effettuati dalla Ditta “Nuova Costruzione 2003” di Baronissi.
“L’Amministrazione comunale prosegue nella sua incessante attività di valorizzazione e recupero di ogni angolo abbandonato della città. Sono spazi restituiti alla fruizione di giovani e anziani” ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante.
[ads2]