Home Attualità Baronissi, questa mattina la prima Unione Civile

Baronissi, questa mattina la prima Unione Civile

0
Baronissi, questa mattina la prima Unione Civile

Al Comune di Baronissi è stata celebrata la prima Unione Civile tra due uomini. La soddisfazione del sindaco Valiante

[ads1]

Questa mattina è stata celebrata in Palazzo di Città la prima Unione Civile del Comune di Baronissi.

Baronissi, questa mattina la prima Unione CivileL’unione è stata sancita in conformità alla legge Cirinnà, in vigore dal giugno 2016, che come noto prescrive la obbligatorietà del Registro delle Unioni Civili in tutti i Comuni.

Il legame fra due uomini è stato così convalidato, a livello civile, dinanzi al Vice Sindaco Anna Petta.

“È l’affermazione del principio della parità e della tutela dei diritti civili e sociali e del superamento di condizioni di discriminazioni”ha dichiarato sul suo profilo facebook il sindaco Gianfranco Valiante, riscuotendo per lo più approvazione e sostegno.

[ads2]

Previous article Pagani, sversava rifiuti all’esterno dell’Arena Pignataro. Individuato e multato
Next article Il servizio reso da La Solidarietà per i Fuochi di San Rocco
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).