Stamane al via i preparativi a Baronissi per l’istallazione dell’albero di Natale progettato da Pietro Lista
[ads1] Tutto pronto a Baronissi per il montaggio dell’Albero di Natale progettato dal maestro Pietro Lista. La struttura metallica alta 22 metri sarà istallata nel centro cittadino e permetterà la normale confluenza di autovetture e autobus nella pancia dell’albero.
I tubi che reggono l’albero sono “tubi Innocenti” e sono semplicemente dei tubi a sezione circolare che mediante un apposito sistema di giunti vengono montati assieme per la costruzione di ponteggi molto usati in edilizia secondo schemi autorizzati seguendo lo schema classico. Questa tipologia di ponteggio è denominata “a tubi e giunti” e si capisce facilmente il perché guardando la foto a destra.
Per permettere la corretta istallazione, è stata disposta la chiusura al traffico del Corso Garibaldi nei giorni 25 e 26 novembre nel tratto di strada che va dall’incrocio di via Borsellino all’incrocio con via Farina.
Sosta vietata in Piazza della Repubblica. Inoltre, fino al 10 gennaio sarà vietato il transito ai camion con massa superiore a 6.5 t. (eccetto come detto sopra i bus) nel tratto di strada che va da via Ferreria a via Cutinelli. L’inaugurazione è prevista per il 21 dicembre.
[ads2]