Baronissi Pizza Festival 2015: dal 14 al 19 Luglio a Baronissi sei serate di grande richiamo che renderanno il centro della Valle dell’Irno capitale dello spettacolo estivo dell’intera provincia
[ads1]
Tutto pronto per il Baronissi Pizza Festival 2015, che si svolgerà dal 14 al 19 Luglio; location individuata per ospitare il festival è l’area adiacente al Parco del Ciliegio, il Largo dei Ferrovieri. E ce ne sarà per tutti i gusti, a partire dai numerosi stand espositivi nei quali sarà possibile degustare le ottime pizze dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e, per i piccoli ospiti, divertirsi con i tanti giochi gonfiabili montati per tutta la settimana.
Il ricco calendario di eventi, allestito dall’associazione “La Botte” e dal suo deus ex machina Nick Celentano, si aprirà martedì 14 luglio, alle ore 21, con una grande serata all’insegna dell’alta moda e dello spettacolo con “Hairfashion”, la grande vetrina delle ultime tendenze in fatto di moda e acconciature, ideata e curata dall’art-director Antonio Russo, e il famosissimo concorso “Miss & Mister hairfashion”.
Mercoledì, sempre dalle ore 21, appuntamento con il comico e attore napoletano Carmine Faraco, diventato famoso per le sue esilaranti esibizioni a Made in Sud, Colorado Caffè, Bulldozer. Nel pre serata coinvolgenti balli latino americani in piazza a cura di RDI.
Giovedì 16 luglio sarà la volta di The Sidewalk in concerto. Venerdì 17 luglio torna protagonista la comicità partenopea con il grande Paolo Caiazzo e il suo famosissimo personaggio Tonino Cardamone, preceduto dai coinvolgenti balli di gruppo a cura di RDI. Balli e musica non mancheranno nemmeno il giorno successivo, sabato 18 luglio, quando a seguire a salire sul palco della manifestazione un altro mostro sacro della comicità italiana: il fondamentalista napoletano Simone Schettino.
A chiudere il Baronissi Pizza Festival, domenica 19 luglio, una serata interamente dedicata alle melodie popolari dell’Agro e della Campania con il gruppo folk ‘A Tammorra ‘e Castielle. Il Baronissi Pizza Festival gode del patrocinio del Comune di Baronissi e dell’Assocazione Pizzaiuoli Napoletani.
Presentatore ufficiale della manifestazione sarà il conduttore, cabarettista, showman salernitano Enzo Guariglia.
[ads2]