Il Comune di Baronissi avvia un piano straordinario di manutenzione delle strade cittadine e di regimentazione delle acque piovane. Interventi di manutenzione sono previsti in via Bianco, via Santa Lucia, via Fortunato e via Eritrea
In queste zone di Baronissi è previsto il ripristino e la messa in sicurezza di muri di contenimento, la revisione della fognatura bianca e la realizzazione di nuove caditoie.
I lavori di regimentazione delle acque piovane e la realizzazione di griglie di raccolta riguarderanno invece via Bracale, via Convento, Piazza Massimo Troisi e località Case Rosse.
“Interveniamo fattivamente per dare risposte alle esigenze dei cittadini e dei quartieri – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – questo nuovo piano straordinario di manutenzione del territorio rappresenta un passo importante per risolvere annose criticità, legate soprattutto agli allagamenti nel periodo delle piogge”.
“Continuiamo con lavori serrati in tutta la città per garantire la tranquillità dei cittadini – spiega l’assessore all’urbanistica Luca Galdi – questi interventi alla rete fognaria sono tra quelli meno visibili dai cittadini, ma per noi rappresentano l’attenzione a servizi fondamentali dal punto di vista ambientale e della sicurezza, per la prevenzione del rischio idrogeologico. I lavori sono stati già affidati e partiranno entro pochi giorni”.