Home Attualità Baronissi: Padre Antonio compie 86 anni, gli auguri della comunità

Baronissi: Padre Antonio compie 86 anni, gli auguri della comunità

0
Baronissi: Padre Antonio compie 86 anni, gli auguri della comunità

Padre Antonio, Parroco di Baronissi compie quest’oggi 86 anni. La comunità si stringe intorno al caro Padre per augurargli buon compleanno

Baronissi. La comunità cattolica della cittadina della Valle dell’Irno decide di far sentire la sua vicinanza proprio quest’oggi al suo Parroco, da sempre uomo esemplare e guida spirituale per ragazzi e adulti.

Padre Antonio, sin dai primi anni dell’ incarico a Baronissi ha investito le sue forze nella realizzazione di campi da calcio, pallavolo, tennis e bocce per promuovere ed ospitare tornei sportivi. Tanti ragazzi sono cresciuti grazie al suo impegno e alla sua dedizione per lo sport, in cui Padre Antonio è stato non solo una guida attenta, ma anche un educatore.

Nel 2015 il Sindaco Gianfranco Valiante conferì la Benemerenza Civica al Padre per l’incessante opera spirituale compiuta per la sua comunità.

Sentiti e rinnovati auguri di Buon Complenno Padre Antonio.

 

 

 

Previous article Baronissi, rifinanziato il progetto per accoglienza migranti
Next article Covid: a Ravello preoccupazione per possibile focolaio
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.