La nuova misura adottata dall’assessorato alle Politiche Sociali dopo l’accordo con il Banco Alimentare: assistenza mensile con generi di prima necessità per 50 famiglie disagiate di Baronissi.
È il risultato della partnership siglata dall’assessorato alle Politiche Sociali e l’associazione Banco Alimentare Campania onlus. Una collaborazione importante, questa, che rientra fra le misure adottate dal progetto “Lotta alla povertà” coordinato dall’assessore Carmen Roma. Il cosiddetto “pacco alimentare” sarà consegnato ogni mese alle famiglie che risultano censite nella lista dei servizi sociali comunali. Eccedenze e generi di prima necessità saranno distribuiti presso la parrocchia S.Pietro Apostolo di Aiello, individuata dal Banco Alimentare come punto logistico di distribuzione.
«È un’iniziativa importante che ci permetterà di consegnare a 50 famiglie del territorio in condizioni particolarmente disagiate risorse alimentari non commercializzate e non distribuite attraverso i normali canali della rete commerciale – sottolinea Roma – oggi siamo alle prese con soglie di “nuova povertà” inimmaginabili fino a qualche anno fa ed è nostro dovere adottare misure adeguate per rispondere ai nuovi bisogni che si nascondono dietro le pieghe della quotidianità».
I destinatari del “pacco alimentare”, ovvero i 50 nuclei familiari individuati, saranno contattati mensilmente direttamente dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune per ricevere informazioni utili e soprattutto i giorni stabiliti per la distribuzione dei generi di prima necessità.