I consiglieri di maggioranza boicottano la commissione trasparenza. È questa l’accusa mossa dai consiglieri di opposizione di Baronissi
Baronissi – “Nelle ultime settimane per ben due volte l’assenza massiva dei consiglieri di maggioranza ha fatto mancare il numero legale, impedendo lo svolgimento dei lavori della commissione.” dice la presidente della commissione trasparenza Agnese Coppola Negri in una nota stampa diffusa gli organi di informazione.
La commissione è stata convocata a seguito della mancata consegna di documenti relativi a lavori pubblici e richiesti dalla minoranza.
“È un comportamento davvero inopportuno, che non si addice a rappresentanti del popolo e delle istituzioni. Continueremo a riconvocare i consiglieri, perché riteniamo che non ci si possa sottrarre alla discussione quando si rendono necessari approfondimenti sugli atti prodotti.” Affermano i consiglieri di opposizione, che continuano – “Siamo fiduciosi che venga compreso che è un dovere dei consiglieri vigilare e confrontarsi nell’interesse della cittadinanza su temi così delicati.”
La commissione è riconvocata per la prossima settimana.