Due cittadini di Baronissi, Lorenzo Palmieri e Carmine Santoro, riceveranno domenica 4 novembre l’onorificenza di Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana
Dopo la cerimonia in piazza Amendola a Salerno, il sindaco Gianfranco Valiante riceverà i due neo Cavalieri a Palazzo di Città, nel corso di una cerimonia pubblica in Aula Consiliare alle ore 17.30.
Lorenzo Palmieri è ingegnere, esperto di robotica industriale, seconda generazione della società oPm Stampi di Baronissi, innovativo laboratorio di ricerca accreditato dal Miur.
Carmine Santoro è commissario della Polizia di Stato in congedo, già Croce d’Argento e d’Oro per meriti di servizio, fratello del vice brigadiere di pubblica sicurezza Rocco Santoro, assassinato a Milano nell’80 dalle Brigate Rosse.
A entrambi, il presidente della Repubblica ha conferito l’onorificenza di Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana.
Pronto anche il programma per le celebrazioni ufficiali del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La cerimonia di deposizione della corona al monumento dei Caduti si terrà alle ore 12.30 in Villa Comunale. Sarà presente la banda musicale di Bracigliano.