Nella città di Baronissi è prevista la costruzione di due impianti per il fotovoltaico grazie ad un finanziamento
[ads1]
Nell’ambito del Programma operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico POI è stato concesso un finanziamento al fine di realizzare due impianti fotovoltaici. Si tratta di qualcosa di molto positivo, anche per i cittadini, giacché tutto ciò permetterà loro un considerevole risparmio di denaro.
Uno di questi pannelli sarà installato su Palazzo di Città, l’altro sulla copertura della scuola primaria San Francesco. Ad annunciare il tutto è stato Gianfranco Valiante, sindaco della città assieme a Luca Galdi, assessore all’urbanistica, che ha seguito direttamente tutto l’iter relativo appunto a quello che prevede il programma di realizzazione. Un successo non di poco conto, se si immagina anche a quanto farà bene all’ambiente tutto questo.
Gli edifici cittadini saranno in tal modo più sostenibili e la spesa comunale sarà considerevolmente ridotta, il che naturalmente è soltanto in maniera positiva che può essere definita la notizia in questione.
Per Palazzo di Città, l’amministrazione ha ricevuto 120mila euro di finanziamento, e sarà costruito un impianto fotovoltaico di 40 kw mediante lampade a led. Per la scuola, il relativo finanziamento è pari a 87mila euro per un impianto da 20 kw che permetterà di azzerare i costi attinenti alle bollette.
[ads2]