L’Associazione di promozione sociale “Officine Musicali” di Baronissi organizza l’evento Orizzonti armonici 2013, una rassegna musicale tra conservazione ed innovazione.
L’associazione nasce dall’esigenza di dare una risposta alla costante sensibilità, sovente manifestata dal territorio, verso la musica e più generalmente verso l’arte e la cultura.
Ed è proprio quello che vuole offrire con questa tre giorni di musica che si svolgerà il 20, 21 e 22 maggio nell’Auditorium dell’Istituto comprensivo autonomia 82, sito a Baronissi in via unità d’Italia 19.
L’Associazione “Officine Musicali”, inoltre, promuove un piano integrato del sistema di istruzione musicale che garantisca e consenta a tutti l’apprendimento pratico della musica; un canale di comunicazione universale, che annulli le distanze fra le persone, le differenti fasce di età e abilità, le etnie, le religioni. Infatti l’Associazione è convenzionata con il Conservatorio Statale di Musica di Salerno e organizza Corsi Pre-Accademici propedeutici all’accesso ai Corsi di Laurea presso i Conservatori Statali di Musica (Istituti di Alta Formazione Musicale) del territorio nazionale.
Ecco l’intero programma :
20 maggio ore 19 Gesualdo Coggi, pianoforte
21 maggio ore 19 Trio di Salerno Giacomo Mirra violino, Antonio Amato violoncello, Vincenzo Zoppi pianoforte
22 maggio ore 19 Antonio Senatore flauto traverso, Costabile Franciulli tromba M° Gabriella Iorio pianista accompagnatore.