Un nuovo soggetto politico entra in scena a Baronissi. Si tratta del Comitato Azione Civile-Europa, presenti anche due consiglieri di maggioranza
Nuovi equilibri politici nella città di Baronissi. Nasce infatti il Primo Comitato di Azione Civile-Europa, sotto il coordinamento di Angelo Napoli, già assessore al contenzioso. A questo nuovo soggetto politico hanno aderito anche due consiglieri di maggioranza: Giuseppe Pasquile e Carlo Gaiano.
In contemporanea, si è venuto a creare un nuovo gruppo all’interno della maggioranza denominato denominato Azione Civica e avente come membri gli stessi Pasquile e Gaiano, con il primo nominato capogruppo. “L’idea del Comitato nasce dall’incontro di un gruppo di amici motivati dal bisogno di fare qualcosa per il paese, confrontarsi, coinvolgere e proporre. Un comitato che parla con le persone dei problemi, difendendo i valori democratici e rispettando le regole” si legge in una nota del comitato.
La situazione è però in continua evoluzione, soprattutto in attesa di capire gli sviluppi sul territorio del nuovo partito fondato da Matteo Renzi. La nascita di questo nuovo comitato e del nuovo gruppo potrebbe sconvolgere gli equilibri politici all’interno della squadra di Governo. “Il comitato nasce dal basso, parteciperanno persone che vogliono cambiare e migliorare Baronissi e l’Italia” ha dichiarato Pasquile.