Home Territorio Baronissi Baronissi, terminati i lavori di manutenzione alle scuole. Acquistati due nuovi Scuolabus

Baronissi, terminati i lavori di manutenzione alle scuole. Acquistati due nuovi Scuolabus

0
Baronissi, terminati i lavori di manutenzione alle scuole. Acquistati due nuovi Scuolabus

Baronissi: completati i lavori di manutenzione ordinari e straordinari alle scuole dell’infanzia. Valiante: “Interventi capillari frutto di una programmazione annuale”

[ads1]

Al via nel segno della sicurezza il nuovo anno scolastico a Baronissi. L’ufficio tecnico, dopo un’intensa attività ricognitiva nel periodo estivo, ha completato i lavori di manutenzione ordinari e straordinari alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie della città, necessari per assicurare alla comunità scuole sempre più funzionali, moderne e accessibili.gianfranco valiante

E’ sempre alta l’attenzione dell’amministrazione comunale sul patrimonio di edilizia scolastica di competenza – osserva il sindaco Gianfranco Valiante – abbiamo previsto interventi capillari frutto di una programmazione che dura tutto l’anno. Sopralluoghi costanti e un dialogo proficuo con i dirigenti scolastici ci consentono di garantire una funzionale riapertura dell’anno scolastico”.

In vista del nuovo anno, l’amministrazione Valiante ha deciso di rinnovare anche i mezzi per il trasporto degli studenti. Acquistati due nuovi scuolabus, ecologici, moderni e sicuri. Il sindaco Valiante procederà domani mattina, giovedì 15 settembre, alle ore 12.00, all’inaugurazione dell’anno scolastico presso la scuola San Francesco nel quartiere Cariti.

In occasione del primo giorno di scuola – afferma il sindaco – desidero rivolgere a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale un buon anno a tutti i nostri insegnanti e ai loro collaboratori, alle famiglie e soprattutto ai nostri studenti e scolari con un pensiero speciale per quanti, i più piccoli, siederanno per la prima volta nei banchi. L’inizio dell’anno scolastico è uno dei momenti più significativi della vita di una comunità perché alla Scuola è affidato il compito di consegnare alle nuove generazioni un patrimonio essenziale di conoscenze, di valori, di rapporti. A chi governa il dovere, che noi sentiamo profondamente e pratichiamo concretamente, di essere accanto alle istituzioni scolastiche”.

[ads2]