Il sindaco Gianfranco Valiante su Facebook esprime il suo cordoglio per le vittime dell’incidente di Corato. In un breve post è espressa anche l’idea di mettere a disposizione delle autorità pugliesi la Protezione civile di Baronissi
[ads1]
L’incidente che ha visto coinvolti i due treni che viaggiavano sullo stesso binario nella zona di Corato in Puglia, ha suscitato notevole sgomento in tutta Italia. E, come spesso accade in questi casi, non c’è da sorprendersi se dalla mattinata di ieri i social network, per mano di personaggi famosi e non, sono stati invasi da tantissimi post di denuncia, invettive ed appelli alla solidarietà aventi tutti l’unico tema comune di una tragedia che doveva essere evitata.
A questo coro di voci ha preso parte anche il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante che, affidandosi al suo profilo Facebook ufficiale, non solo ha voluto esprimere il suo cordoglio per le vittime dell’incidente ma ha anche cercato di rispondere attivamente alle richieste di aiuto provenienti dal paese in provincia di Bari, mettendo a disposizione delle autorità competenti, il corpo della protezione civile locale.
L’idea e le parole del primo cittadino sono state affidate ad un breve post in cui si legge che “siamo affranti per le venti vittime e le altre persone coinvolte nel disastro ferroviario di questa mattina a Corato. Baronissi”– prosegue il sindaco- ” e’ pronta a dare ogni aiuto possa servire anche con la sua Protezione Civile. Abbiamo comunicato le nostre intenzioni al Comandante della Polizia Municipale di Corato che, comunque, ringrazia la nostra città.”
[ads2]