La struttura ha danneggiato l’asfalto sottostante, la Sorapis pagherà i lavori di rifacimento del manto stradale
[ads1]
L’associazione Sorapis che ha promosso e installato la pista di pattinaggio sul ghiaccio nell’ambito degli eventi di Luci dell’Irno a Baronissi, provvederà a proprie spese al ripristino del manto stradale dell’area (parcheggio antistante il Parco del Ciliegio) su cui era installata la pista. “Durante le fasi di smontaggio – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici, Luca Galdi – abbiamo verificato la formazione sotto il manto stradale di una vasta lastra di ghiaccio che ha danneggiato l’asfalto sopraelevandolo di venti centimetri, su una superficie di circa 250 metri quadrati.”
“Abbiamo diffidato l’Associazione Soparis, per chiedere, come previsto dall’autorizzazione, il ripristino dello stato dei luoghi e la salvaguardia delle aree pubbliche. L’associazione, con una nota protocollata al Comune, ha dato ovviamente la propria disponibilità ad accollarsi i lavori e ha ricevuto immediatamente l’autorizzazione da parte dell’ufficio patrimonio”.
L’intervento sarà completato nel giro di qualche giorno e consentirà il ripristino dell’asfalto. Nel frattempo, la zona interessata dai lavori è stata transennata ma il parcheggio è regolarmente aperto al pubblico. “Le spese sono totalmente a carico dell’associazione – assicura l’assessore Galdi – il Comune non sborserà un solo euro. Saremo vigili affinché l’intervento venga svolto in tempi brevi”.
[ads2]