27 giugno 2013
Dieci gruppi emergenti. Dieci talenti. Il 6 luglio la data della sfida, nella seconda delle tre serate del Baronissi Jazz Festival 2013. Un intermezzo fra i concerti di Stefano Bollani (5 luglio) e Tommy Emmanuel (7 luglio), in programma dalle ore 22 all’anfiteatro comunale.
Ecco i nomi dei gruppi partecipanti al Concorso:
Angelo Napoli Contanima Project; Urbana Fabula; Mario Nappi Trio; Back Door Duo; Alessandro Menichelli Trio; Fabiana and Soundflowers; Gloria Trapani Quartet; Daniele Troilo Trio; Hot Jazz Band Salerno; Mirko Pedrotti Quintet.
Dopo Paolo Fresu e Danilo Rea, quest’anno tocca al piano solo di Stefano Bollani ed alla chitarra del genio australiano Tommy Emmanuel scandire la serata iniziale e quella finale della rassegna jazz di Baronissi coordinata dal direttore artistico Angelo Maffia.
Due artisti internazionali dal sound unico e irripetibile. E poi ci sono loro, solisti e band emergenti provenienti da diverse città italiane: dieci talenti, impegnati nel concorso che mette in palio, per il vincitore, la somma di 2mila euro e l’apertura del Baronissi Jazz 2014.
Si comincia il 5 luglio con l’esibizione di Stefano Bollani; si prosegue il 6 con il Concorso e si chiude, la sera del 7, con il chitarrista australiano Tommy Emmanuel. Quella di Baronissi è la sua unica tappa nel Sud Italia.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito per la serata del 6 luglio, quella del Concorso, mentre è a pagamento per l’esibizione di Bollani ed Emmanuel.
Diversi i punti vendita dei biglietti tra Salerno e provincia: Feltrinelli (Salerno), Disclan (Salerno), Job Musikerya (Eboli), Terra Antica (Baronissi), Wisky&Soda (Baronissi), Bar Citro (Lancusi). È possibile acquistare i biglietti anche on-line collegandosi direttamente al sito del Baronissi Jazz.
Info e dettagli su [highlight]www.baronissijazz.it[/highlight] Contatti: [highlight]info@baronissijazz.it[/highlight]