Fumetti, cosplay e giochi il prossimo weekend a Baronissi al Parco della Rinascita in occasione della seconda edizione dell’evento Irno Comix&Games
[ads1]
Ritorna a Baronissi l’evento Irno Comix&Games. La manifestazione sul mondo dei fumetti, cosplay e giochi è giunta alla seconda edizione e si terrà a Baronissi presso il Parco della Rinascita, sabato 20 e domenica 21 maggio. Sabato 20 maggio saranno presenti: Enzo Troiano che presenterà Omegha, il suo ultimo progetto a fumetto e videogioco. Artista di livello internazionale con grandi successi in Europa e nel mondo, è anche l’autore del manifesto di quest’anno.
A lui è dedicata una mostra che si potrà visitare all’interno dell’evento. Marco Maliardo, in arte Bad Clown, famoso youtuber che con i suoi video si sta ritagliando un ruolo importante nel mondo del web seguito da migliaia di fan. Domenica 21 maggio, invece, sarà la volta di Alessandro Nespolino, a cui è dedicata una mostra in esclusiva dove sarà esposta una tavola inedita del prossimo albo di Tex a cui sta lavorando.
Questo grazie allo stesso Nespolino e a Mauro Boselli curatore di Tex della Sergio Bonelli Editore. Alessandro Nespolino dal 2009, oltre a ricevere il premio Anafi collabora con la casa editrice Soleil, per cui realizza Edgain e Sherlock Holmes (di cui sono esposte alcune tavole nella mostra), mentre per la Sergio Bonelli collabora con Magico Vento, lavora per Tex e per la miniserie Shanghai Devile Adam Wild. La kermesse si chiuderà con la gara cosplay presentata dalla madrina dell’evento Antonella Arpa, in arte Himorta.
La bellissima cos player italiana che conta 50mila fan su Facebook e quasi 70mila follower sul suo profilo Instagram. Le aree che troverete all’interno dell’evento sono: Area Ludica, in collaborazione con l’Associazione “Il Guiscardo”, Associazione “Arena di Helas” e Associazione “Baronissi Insieme”; Area Stand con importanti negozi del settore; Area Disegni curata dai gruppi Fanzink e Trumoon 2.0 che realizzeranno disegni dal vivo; Area Talk dove gli ospiti potranno parlare al pubblico dei vari progetti in corso.
Infine, una delle novità di questa seconda edizione è L’Area Smile, dedicata alle diverse disabilità gestita da alcune Associazioni tra cui: Unione Ciechi Salerno e Istituto Santa Lucia: Laboratorio Tattile; Associazione Cava Felix e Associazione A.n.a.i.m.a.: Laboratorio di disegno e ritratti; Associazione ClioArt: Laboratorio in ceramica con tecnica dello spolvero; Work shop e mostre sulle tematiche legate al mondo delle disabilità Direttore e Curatore dell’Area Smile è il dott. Stefano Esposito.
[ads2]