Dopo la partecipazione a Italia’s Got Talent, i Poterico arrivano al Taga Pub di Baronissi in occasione dei #Tagadays. Ecco l’intervista
[ads1]
Dopo aver partecipato a Italia’s Got Talent ed aver suonato in giro per tutta l’Italia, i Poterico arrivano a Baronissi questo venerdì per un live al Taga Pub, in occasione della rassegna musical-culturale #Tagadays.
Li abbiamo intervistati.
D: Ciao!!! Prima di tutto presentatevi ai nostri lettori!!!
R: Ciao, a tutti: noi siamo i Poterico, e cioè Giuseppe Daniele alla chitarra ritmica, Mauro Betyeta Migliorino alla chitarra solista, Giovanni D’Angelo alla chitarra classica, Antonio De Leo alle percussioni. Le sonorità della nostra musica sono un mix di influenze di diversi generi come il rock, il jazz e flamenco. Questo rende il nostro sound molto particolare.
D: Parlateci un po’ di voi come persone.
R: Mauro Migliorino nasce il 10 settembre 1993, inizia a suonare all’età di 8 anni come autodidatta per poi iscriversi all’età di 14 anni all’Accademia del Maestro Peppe Cairone, per iniziare il suo percorso con il M° di chitarra elettrica Vincenzo Fiore. Giuseppe Daniele nasce il 5 febbraio 1994, inizia a suonare all’età di 10 anni; il suo primo maestro si chiama Vincenzo in arte Mbogiè; all’età di 13 anni anche lui, come Mauro, si iscriverà all’Accademia del M° Peppe Cairone; con Cairone, maestro di chitarra classica/acustica, inizierà il suo percorso; dopo 3-4 anni di studio il maestro stesso deciderà di portare il suo allievo nei suoi concerti. Giovanni D’Angelo, nasce il 13 settembre 1995; inizia a suonare all’ età di 8 anni, inizialmente da autodidatta, successivamente si iscriverà anche lui all’Accademia Del M° Peppe Cairone dove inizierà il suo percorso di chitarra classica; dopo 3-4 anni di studio seguirà anche lui il maestro Peppe nei suoi concerti; attualmente studia al Conservatorio G. Martucci di Salerno. Antonio De Leo nasce il 18 marzo 1995; inizia a suonare all’età di 5 anni per divertimento; all’età di 8 anni il papà lo porta a suonare con sé nel Gruppo Folk Cantenna, dove ancora suona oggi (percussioni); successivamente si iscrive al Conservatorio di Salerno “G.Martucci” dove il 6 Luglio 2016 si è diplomato col massimo dei voti.
D: Importantissima è la vostra partecipazione a Italia’s Got Talent: parlateci di quella esperienza.
R: È stata un’esperienza bellissima e importantissima, che ti diverte e nello stesso tempo ti migliora. L’unica cosa certa è che arrivare cosi vicino alla vetta e poi non raggiungerla ti lascia l’amaro in bocca.
D: Suonerete al Taga Pub di Baronissi: cosa deve aspettarsi il pubblica dal vostro live?
R: “Po te rico”.
D: Attualmente state lavorando a qualche nuovo progetto?
R: Si, al nostro primo album inedito.
D: Salutate i nostri lettori.
R: Ciao a tutti e vi aspettiamo al Taga Pub!!!
[ads2]