Home Attualità Baronissi, attuati diversi interventi di riqualificazione in altrettante zone del territorio

Baronissi, attuati diversi interventi di riqualificazione in altrettante zone del territorio

0
Baronissi, attuati diversi interventi di riqualificazione in altrettante zone del territorio

Continua l’opera di riqualificazione promossa dall’amministrazione comunale di Baronissi. Diversi interventi sono stati attuati nella giornata di ieri, tra la frazione di Aiello ed il cuore del capoluogo

[ads1]

Quella di ieri è stata una intensa giornata di riassetto urbano per il Comune Di Baronissi. L’amministrazione comunale, infatti, si è resa protagonista di una serie di interventi rivolti alla prevenzione ed in parte alla riqualificazione di specifiche zone del territorio. Non a caso già a partire dalla mattinata di ieri il sindaco del comune irnino Gianfranco Valiante, si è recato personalmente in visita alla frazione di Aiello per effettuare un sopralluogo in diverse zone che saranno prossimamente oggetto di interventi di riqualificazione.

baronissi

E’ solo da decidere la data di inizio, infatti, dei lavori da condurre in Piazza Giovanni Paolo II, che sarà soggetta a piantumazione di fiori, ritinteggiatura delle panchine e  taglio di diversi arbusti. Durante il suo iter conoscitivo, inoltre, il primo cittadino ha anche scoperto una mini discarica abusiva sita in Via Galano, già teatro di diversi sversamenti abusivi negli anni passati, che è stata prontamente bonificata dagli agenti della Polizia Municipale.

Per quanto riguarda il centro del territorio comunale, nella giornata di ieri è stata anche ultimata una rotatoria provvisoria all’incrocio tra via Allende con Via Dalla Chiesa e via Napoli che, complice anche la segnaletica orizzontale ad essa abbinata, garantirà la messa in sicurezza di una zona altamente trafficata e a rischio incidenti.

[ads2]