Home Attualità Baronissi, interventi di somma urgenza a Orignano, Saragnano e Cariti

Baronissi, interventi di somma urgenza a Orignano, Saragnano e Cariti

0
Baronissi, interventi di somma urgenza a Orignano, Saragnano e Cariti

Dopo i danni del maltempo, la situazione è sotto controllo a Baronissi. Avviati interventi di somma urgenza a Orignano, Saragnano e Cariti

[ads1] 

Riunione operativa, questa mattina, a Baronissi, per l’emergenza maltempo.

Alla riunione erano presenti il sindaco Gianfranco Valiante, il vicesindaco Anna Petta, dirigenti comunali, il comandante della Polizia Municipale Francesco Tolino, l’impresa di manutenzione, i volontari della Protezione civile comunale e dell’Associazione Il Punto.

Baronissi, interventi di somma urgenza a Orignano, Saragnano e Cariti
Baronissi, interventi di somma urgenza a Orignano, Saragnano e Cariti

La situazione è assolutamente sotto controllo – rassicura il sindaco Valiante – la capillare manutenzione di questi mesi, ha limitato danni e disagi nonostante le eccezionali piogge di queste ore. La nostra città, malgrado i diluvi, non ha riportato danni significativi e stiamo già intervenendo in alcune zone dove abbiamo verificato problemi”.

Sono già stati avviati in mattinata lavori di somma urgenza in via Bellini, a Orignano, per la pulizia e l’ampliamento delle griglie di scarico, la creazione di canali grigliati e dossi deviacqua.

Si tratta di opere necessarie per evitare allagamenti di proprietà private.

In via Ricciardi e via dei Prigionieri a Saragnano, avviata la pulizia e la creazione di ulteriori pozzetti per consentire maggiore facilità di incanalamento delle acque pluviali provenienti dal versante collinare.

In via Pertini, all’altezza della scuola San Francesco, si sta procedendo alla rimozione della fanghiglia e dei detriti provenienti dal versante collinare sovrastante, a causa degli incendi delle passate settimane.

Decisa inoltre la pulizia di tutte le griglie e caditoie.

[ads2]

Previous article Pontecagnano, anziana rischia la morte
Next article Salerno, gli assenteisti del Ruggi finiscono su RAI uno
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.