Oggi c’è stata la prima consegna per le “Scatole di Natale” sul territorio di Baronissi. L’iniziativa è valida fino al 18 dicembre: ecco cosa mettere all’interno delle scatole
È stata consegnata questa mattina la prima “Scatola di Natale” a Baronissi, l’iniziativa che sta prendendo piede anche in altri territori del salernitano. Lo scopo dell’iniziativa è quello di donare un sorriso a persone in difficoltà.
Per partecipare all’iniziativa basta prendere una semplice scatola da scarpe e metterci dentro:
– 1 cosa che tenga caldo (guanti, sciarpa, calzini, cappellino, plaid)
– 1 golosità (caramelle, cioccolata)
– 1 passatempo (libro, rivista)
– 1 prodotto di bellezza (deodorante, lamette, dopobarba, bagno schiuma)
– 1 biglietto con parole gentili
La scatola va decorata e in un angolo va scritto a chi è destinata: donna, uomo o bambino/a. Quest’oggi c’è stata la prima consegna all’ufficio comunale di Baronissi.
Si può consegnare dal lunedì al venerdi, dalle 9 alle 12, al Comune di Baronissi (uscierato) entro il 18 dicembre. I pacchi saranno dati alle famiglie più bisognose e alla Comunità di Sant’Egidio che svolge da anni anche a Salerno un servizio in aiuto dei soggetti più fragili attraverso l’organizzazione di “unità di strada” ai senza fissa dimora.
Un’iniziativa volta ad aiutare le persone in difficoltà: anche a Cava de’ Tirreni ha preso il via la campagna delle “Scatole di Natale”. La solidarietà non manca mai nei territori salernitani, soprattutto in vista delle festività natalizie.