Hanno preso il via a Baronissi i lavori di realizzazione della piattaforma elevatrice per disabili che consentirà di abbattere le barriere architettoniche all’ingresso di Palazzo di Città
[ads1]
Baronissi, una piattaforma elevatrice agevolerà l’ingresso al Palazzo di Città anche ai disabili. L’intervento è stato finanziato dalla Bcc di Fisciano: previsto lo spostamento dello sportello bancomat all’esterno del Palazzo e una riqualificazione complessiva dell’ingresso.
La piattaforma sarà azionabile tramite scheda bancomat o con un sistema azionato dai custodi del Comune, per scongiurare eventuali vandalismi. L’area sarà comunque videosorvegliata. Si tratta di un intervento molto atteso: attualmente Palazzo di Città è off limits per i disabili che possono accedere agli uffici comunali, o dai garage o a spalla.
“Una città aperta e accogliente come Baronissi – per il sindaco Gianfranco Valiante – deve andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini. La disabilità non deve incontrare ostacoli. Ringraziamo il presidente della Bcc di Fisciano, Mimmo Sessa, per la sensibilità dimostrata: oggi finalmente diamo un segnale concreto di grande civiltà”.
[ads2]