Baronissi: incontro positivo tra l’associazione Cia Irno, il Sindaco Valiante e l’Assessore al Commercio per discutere i punti del sit-in tenutosi alla Villa Comunale
Come da programma, l’associazione CIA IRNO ha avuto un incontro con il Sindaco di Baronissi Valiante e l’Assessore al Commercio Giordano al fine di discutere tutti i punti di cui al sit-in del 2 novembre tenutosi nella Villa Comunale della Città in cui fu consegnata all’ Amministrazione una lettera contenete specifiche proposte volte al miglioramento e alla crescita dell’ apparato commerciale ed imprenditoriale del Territorio.
Il Sindaco e l’Assessore hanno di buon grado recepito i suggerimenti avanzati in quella sede dall’Associazione ed in particolare hanno aperto il tavolo di confronto permanente con i commercianti ed imprenditori di Baronissi così che alla riunione di oggi ne seguiranno altre ulteriori, costanti e proficue.
Inoltre hanno eliminato la Tosap per tutto il 2021 nonché rinviato il pagamento della Tari 2020 agli anni successivi riservandosi un successivo confronto riguardante l’eliminazione della quota variabile alle attività chiuse dai vari Decreti ed Ordinanze emanate in seguito all’emergenza coronavirus.
L’amministrazione ha anche accolto l’invito ad effettuare campagne di sensibilizzazione dei cittadini che mettano in evidenza professionalità e coscienziosità nell’osservanza delle prescrizioni normative anti-covid e soprattutto incentivino gli acquisti in città. Nelle prossime ore partiranno le attività promozionali finalizzate in tal senso.
Infine hanno acconsentito alla proposta di farsi promotori delle istanze alla Regione Campania nonché a tutte le Amministrazioni Statali ed Europee.