Baronissi: meningite tra allarmismi e verità. Giovedì 23 febbraio un incontro con gli esperti per fare chiarezza
[ads1]
Un incontro pubblico per saperne di più sulla meningite. L’appuntamento è per giovedì 23 febbraio alle ore 18.00 a Baronissi (Aula Consiliare Palazzo di Città) promosso nell’ambito dei Giovedì della Salute.
“Intendiamo fornire informazioni utili e corrette ai tanti genitori e cittadini del territorio che desiderano approfondire l’argomento per un giusto approccio alla malattia – spiega il consigliere comunale delegato alla sanità Antonio Rocco – in queste settimane si è registrato un forte aumento di richieste per la vaccinazione antimeningococcica. Sono molte le domande che i cittadini ogni giorno pongono agli operatori e partiremo proprio da questi interrogativi per fare un po’ di chiarezza”.
L’appuntamento – che vedrà la partecipazione dei medici Maurizio Mazzeo e Antonio Basile – vuol fornire a tutti i cittadini informazioni scientificamente fondate sui sintomi della meningite, sulla prevenzione e sul vaccino offerto, facendo il punto sulla patologia. “Ci auguriamo una buona partecipazione – conclude il consigliere Antonio Rocco – perché sarà un’occasione per conoscere meglio tutti gli aspetti di questa malattia. Solo attraverso una conoscenza approfondita della materia si possono adottare le opportune contromisure e scongiurare casi di disinformazione e di allarmismo”.
[ads2]