Taglio ufficiale del nastro anche quest’anno per il Gran Carnevale promosso dal Comune di Baronissi. Ricco il cartellone di eventi che hanno preso il via nella giornata odierna con la tradizionale sfilata dei carri allegorici
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento del Comune di Baronissi con la tradizione carnevalesca. Ci ha pensato l’ormai consueto volo della Colombina da Palazzo di Città, infatti, ad inaugurare ufficialmente il periodo di festa dedicato al Gran Carnevale e per il quale l’amministrazione comunale ha creato ancora una volta un cartellone denso di eventi ed incontri.
L’avvio vero e proprio è avvenuto in mattinata da Piazza della Repubblica dove, oltre al già citato gesto inaugurale simbolico, c’è stata anche la presentazione dei carri allegorici corredata da tanti momenti di animazione dedicata ai bambini. Il programma pomeridiano, invece, ha previsto la tradizionale sfilata delle creazioni derivanti dal lavoro dei vari rioni comunali lungo le vie della città, in un corteo che è stato accolto con molto entusiasmo ed altrettanta partecipazione da buona parte della comunità irnina.
Chi l’avesse persa oggi non ha di che disperarsi, perchè la sfilata dei carri allegorici sarà riproposta anche sabato 10 febbraio alle ore 18.00, con il corteo che si snoderà partendo da Via Aldo Moro, e ancora martedì 13 febbraio alle ore 16.00 quando la tradizionale accensione del fantoccio di carnevale chiuderà il periodo di festa.
Di seguito alcuni scatti della giornata appena trascorsa: