Baronissi, ieri 5 maggio è stata inaugurata la nuovissima casa dell’acqua a pochi metri dalla nuova villa comunale
[ads1]
Ieri 5 maggio 2015 è stata inaugurata la nuova Casa dell’Acqua di Baronissi, che prende il posto della vecchia chiusa circa un anno fa. All’inaugurazione erano presenti, oltre ai vari consiglieri ed assessori del Comune di Baronissi, il sindaco Gianfranco Valiante, il vice sindaco Anna Petta, il tecnico comunale per l’ambiente Valerio Ladalardo e l’ingegnere che ha contribuito alla realizzazione di questo progetto, D’Antuono.
“La nuova Casa – esordisce il Sindaco Gianfranco Valiante – possiede un nuovissimo impianto di funzionamento, un doppio erogatore dell acqua e un patio. La Casa funzionerà mediante l’uso di una carta magnetica che permetterà ad ogni famiglia di Baronissi di poter usufruire di 4 litri d’acqua gratuita ogni giorno, sia minerale che frizzante. Oltre i 4 litri giornalieri – continua il sindaco – si pagherà 0,5 centesimi al litro, per far si che non avvengano sprechi. Colgo l’occasione per dire che, oltre questo inaugurato oggi, cercheremo di costruire un altro impianto, sempre con la collaborazione dell’ingegnere D’Antuono. La Casa dell’Acqua – conclude – é solo l’inizio del restyling delle opere pubbliche della città di Baronissi, per dare un’ ottima qualità di vita e di servizi ai nostri cittadini.”
A margine dell’inaugurazione é intervenuto anche l’ingegnere D’Antuono che ha dichiarato: “la Casa dell’Acqua é un motivo di grande orgoglio per noi tutti, Baronissi é stato il primo comune della Campania ad avere una casa dell’acqua nel 2012, e ora sarà il primo ad offrire questo bene primario gratuitamente.”
[ads2]