C’è un nuovo gruppo consiliare all’interno della maggioranza. L’unico con un simbolo di partito, a conti fatti, considerata la mappa interamente civica dei vari gruppi di governo. “Fratelli d’Italia” dei cofondatori Meloni, La Russa e Crosetto entra in consiglio comunale. Tre i membri: i consiglieri Angelo Napoli (capogruppo), Raffaele Petta e l’assessore al Bilancio Sarel Malan.
«È una scelta importante, convinta e collegiale – dichiarano i neo componenti del gruppo – è un progetto politico nel quale ci riconosciamo perché è un contenitore che ha in sé valori di destra e simpatia per le idee riformiste e socialiste, come ha sottolineato più volte lo stesso Edmondo Cirielli. Daremo il nostro contributo al partito in termini di idee e sotto il profilo della collaborazione per consolidare un forte radicamento già esistente sul territorio provinciale. Siamo certi che anche Baronissi sarà un valore aggiunto per la creazione di un percorso ed un’avventura politica che si presentano stimolanti».
Il documento di adesione è stato protocollato nella giornata di ieri, giovedì 9 maggio. L’ufficializzazione a breve, nel prossimo consiglio comunale nel quale si discuterà l’approvazione del Bilancio di previsione 2013. Si aprono così nuovi scenari nel gruppo di maggioranza della città irnina che tra un anno ritornerà alle urne per le elezioni comunali.