Dopo il successo della prima edizione torna quest’anno il concorso “Baronissi in fiore”, iniziativa nata con l’obiettivo valorizzare la città attraverso la cultura del verde
[ads1]
Al via la seconda edizione del concorso Baronissi in Fiore, un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per abbellire la città attraverso la decorazione floreale di balconi, davanzali, scale, particolari architettonici e negozi. Ai cittadini e ai negozianti è rivolto l’invito a migliorare la qualità della vita e del contesto urbano grazie alla “cultura del verde”. A ciascun partecipante, su richiesta, sarà fornita simbolicamente una piantina fiorita da utilizzare per l’allestimento floreale da ritirare presso lo sportello IAT, al Parco della Rinascita, domenica 14 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
“Al di là degli interventi di miglioramento dell’arredo urbano in cui siamo quotidianamente impegnati – osserva il sindaco Gianfranco Valiante – si tratta di un progetto culturale che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi della cura e dell’attenzione verso la città e per riscoprire valori fondamentali come l’identità del territorio”.
“Dopo il successo della prima edizione – spiega l’assessore al turismo, Maria De Caro – continuiamo a promuovere la cultura del verde come strumento di decoro urbano, per valorizzare la città e le sue architetture, e sensibilizzare i cittadini nei confronti dell’ambiente”.
I moduli di iscrizione sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, presso lo sportello IAT e sul sito web dell’Ente (www.comune.baronissi.sa.it). Le domande di partecipazione, debitamente compilate, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 12.00 del giorno 5 maggio. La partecipazione al concorso è gratuita. La cerimonia di premiazione si terrà a settembre.
[ads2]